serie b

PALERMO-PERUGIA 1-0, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Vittoria di rigore, ma che errore/orrore Posavec

Il Palermo porta a casa tre punti pesantissimi contro l'ex capolista Perugia con una prestazione solida ma sicuramente non spettacolare. Migliore in campo ancora una volta Coronado, pochi dubbi invece su chi sia il peggiore di oggi...Leggi le...

Mediagol81

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo batte l'ex capolista Perugia con una prova di forza condita anche da un pizzico di fortuna. I rosa passano di rigore grazie alla trasformazione di Nestorovski ma è ancora una volta Coronado a rubare la scena a suon di magie col pallone tra i piedi. Lunedì prossimo al Barbera verrà la Pro Vercelli, nobile decaduta e fanalino di coda di B, ma sono proprio queste le partite che nascondono più insidie.

POSAVEC 4

Un errore clamoroso su un tentativo di respinta in scivolata, una parata su Han che salva il risultato su un tiro a mezza altezza da posizione defilata non particolarmente difficile da fare per un portiere professionista, e poi ancora un errore in presa alta che permette sempre a Han (1,78 cm) di colpire di testa quasi indisturbato. Bilancio negativo e gestione del ragazzo semplicemente disastrosa.

STRUNA 6-

Schierato sulla destra soffre la mancanza di copertura di Morganella e rischia ingenuamente il secondo giallo per un intervento scomposto al 34’ del primo tempo. Sufficiente tuttavia la sua prestazione nel complesso contro i rapidi attaccanti del Perugia.

BELLUSCI 5,5

Oltre al fallo evitabile da rosso, sbaglia quasi tutti i rinvii permettendo spesso agli avversari di recuperare palloni che potevano essere gestiti molto meglio. Da migliorare l’intesa con i compagni di reparto, ma se oggi il Perugia non ha segnato, è stato anche merito suo.

SZYMINSKI 6

Tiene la posizione e non fa mai il passo più lungo della gamba. Più passerà il tempo, migliore sarà il suo apporto alla squadra.