Per connotare l'avversario del Palermo in Coppa Italia, basta ricordare che il Vicenza, o meglio, il Lanerossi Vicenza Virtus, prende il nome proprio da una fusione con il Bassano Virtus Soccer Team, squadra di Renzo Rosso, patron della Diesel, che di recente ha acquistato il ramo sportivo dell'azienda biancorossa dopo che la storia recente ha visto il Vicenza Calcio fallire e venir messo all'asta. Nel campionato appena concluso ha rischiato la retrocessione in quarta serie, riuscendo a salvare la Serie C solo grazie allo spareggio con il Santarcangelo.
primo piano
PAGELLE COPPA ITALIA, PALERMO-VICENZA 8-7 DCR: ROSANERO BOCCIATI, RISCHIANO SCONFITTA CON SQUADRA DI SERIE C
Le pagelle di Mediagol dopo la partita di Coppa Italia vinta ai rigori contro il Vicenza. Migliore in campo Rajkovic, peggiore Nestorovski
E' questa la squadra che ha messo in difficoltà il Palermo Calcio, club invece che nell'immaginario collettivo dovrebbe competere in Serie B per conquistare la promozione in massima serie. La Serie A ad oggi, con questa rosa e con l'ascendente attuale del tecnico su un gruppo chiaramente incompleto, non può che rimanere un miraggio. I rosanero hanno sofferto, andando sotto per ben due volte (tre se consideriamo i calci di rigore), e trovando il pareggio del 2-2 che ha portato ai supplementari e poi ai rigori solo grazie a due gol di Rajkovic... un difensore centrale.
Male la squadra rosanero nel suo complesso, soprattutto in sede di coralità ed incisività della fase offensiva. Non è un caso che il portiere Brignoli sia risultato il migliore in campo dopo Rajkovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA