pagelle

LE PAGELLE DI VENEZIA-PALERMO 2-1. Rosa fuori dai playoff senza troppi rimpianti

Il Palermo esce a testa bassa dai playoff perdendo 2-1 in casa del Venezia una partita che rappresenta in pieno la stagione anonima e spesso priva di personalità dei rosa. Peggiore in campo Insigne, migliore... Le pagelle di Mediagol.
⚽️
Palermo calcio

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo esce senza troppi rimpianti dai playoff perdendo contro un Venezia nettamente superiore. Le reti di Tessman e Candela mettono una pietra tombale sulle speranze del Palermo che solo nei minuti finali accenna a una reazione che appare più come il canto del cigno di una stagione deludente che non a un vero tentativo di rimonta. La prossima stagione l'obiettivo non può che essere la promozione, ma prima bisogna rifondare una squadra che ha dimostrato ampiamente di non avere le potenzialità per ambire alle prime posizioni.

PIGLIACELLI 5,5

Subisce il classico gol da fuori area ma si riscatta con alcune parate d'istinto.

LUCIONI 5

Soffre la rapidità dell'attacco del Venezia e spesso si trova a inseguire giocatori e pallone senza riuscire mai ad arrivare in tempo.

MARCONI 4,5

Nel primo gol concede troppo spazio a Tessman con la complicità di Ranocchia, nel secondo chiude su Pohjanpalo lasciando sguarnito il centro dell'area. NEDELCEARU (dal 46') 5 entra sul 2-0 e non ha colpe specifiche.

GRAVES 5

Arranca da un punto di vista tattico sbagliando più volte il posizionamento e la diagonale quando il Venezia attacca dal suo lato. È giovane e ha ampi margini di miglioramento, ma con una squadra che punta alla A, serve tutt'altro giocatore rispetto a quello visto in questa stagione. AURELIO (dal 46') 5 entra sul 2-0 col Palermo spaccato in due e non può fare molto. Anche lui appare al momento inadeguato per un campionato di vertice.

tutte le notizie di