LE DOUARON 5,5
pagelle
LE PAGELLE DI SUDTIROL-PALERMO 1-3. Dopo l’incubo al Maradona, i rosa rinascono in Trentino-Alto Adige
Da possibile titolare in Champions League a oggetto misterioso del Palermo, la parabola dell'ex Brest al momento sembra più un noir francese che una fiaba a lieto fine. Eppure le movenze sono quelle giuste. Appena riuscirà a trovare l'equilibrio tra giocate personali e movimenti di squadra, sarà la vera rivelazione del Palermo. INSIGNE (dal 59') 7 segna la rete che chiude definitivamente la partita con un taglio sul secondo palo alla massima velocità. Probabilmente entrare quando i ritmi sono più bassi fa bene sia a lui che al Palermo.
HENRY 6
Fa a sportellate con tutti e prova sempre ad alzare il baricentro della squadra sebbene spesso non sia ben servito dai compagni. Il suo è un lavoro di sfondamento e di sfiancamento che permette alla squadra di giocare meglio. BRUNORI (dal 77') 6 entra con la voglia matta di segnare ma si intestardisce nella ricerca della giocata. Il gol nasce da un dribbling insensato verso sinistra con l'avversario che rientra esattamente da quel lato ma che fortunatamente finisce per spedire il pallone sui piedi di Insigne. Porta a casa la sufficienza per i movimenti mai banali in mezzo alle maglie della difesa.
DI MARIANO 6,5
Guadagna con astuzia la punizione da cui nasce il raddoppio di Diakité e corre su tutta la fascia portando a spasso l'elastico di destra del Sudtirol che fatica a reggere i suoi ritmi. Probabilmente pecca di lucidità negli ultimi dieci metri, ma questa è la diretta conseguenza della sua generosità. DI FRANCESCO (dal 77') 6,5 mette lo zampino sul 3-1 con un pallonetto che arriva sui piedi di Brunori scavalcando due avversari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA