pagelle

LE PAGELLE DI SUDTIROL-PALERMO 1-3. Dopo l’incubo al Maradona, i rosa rinascono in Trentino-Alto Adige

Il Palermo batte il Sudtirol con una prestazione maiuscola condita da tre gol firmati da Baniya, Diakité e Insigne. Rosa certamente non spumeggianti ma sicuramente concreti e più attenti in fase difensiva. Le pagelle di Mediagol.
⚽️
LE PAGELLE DI SUDTIROL-PALERMO 1-3. Dopo l’incubo al Maradona, i rosa rinascono in Trentino-Alto Adige- immagine 1

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo batte il Sudtirol con una prestazione maiuscola condita da tre gol firmati da Baniya, Diakité e Insigne. Rosa certamente non spumeggianti ma sicuramente concreti e più attenti in fase difensiva. Domenica prossima al Barbera contro la Salernitana, i rosa dovranno dare continuità a questo risultato.

DESPLANCHES 6,5

Parate di ordinaria amministrazione per il portiere rosanero che non ha particolari colpe sulla punizione perfetta di Casiraghi. Rispetto alle ultime partite, oggi ha una maggiore precisione nei rilanci.

DIAKITÈ 7

Sta bene fisicamente e si vede nelle continue percussioni in avanti che permettono al Palermo di alzare il baricentro. Il gol è il premio per una partita fatta di sacrificio e attenzione. Non mancano le sviste difensive, ma complessivamente riesce sempre a metterci una pezza.

BANIYA 7,5

Segna la rete del vantaggio con uno stacco imperioso di testa e mette a disposizione della squadra la sua fisicità svettando di testa sulle palle alte. Nonostante la buona prova complessiva, sbaglia più di una diagonale lasciando dei corridoi pericolosissimi agli avversari.

NIKOLAOU 6,5

Disputa una partita ordinata scegliendo sempre la giocata più semplice.

LUND 6,5

Si dedica più alla fase difensiva centellinando le sortite in attacco anche in virtù del fatto che giovedì sera fosse in campo contro il Napoli.

tutte le notizie di