PIEROZZI 6,5
pagelle
LE PAGELLE DI PALERMO-SASSUOLO 5-3. Da Asgard al Barbera, Pohjanpalo stende la capolista
Spina nel fianco della difesa avversaria, attacca gli spazi con continuità e palla al piede è sempre imprevedibile. In un paio di occasioni probabilmente poteva scegliere soluzioni migliori, ma la sua intraprendenza resta preziosa anche quando invece di passarla a un compagno meglio piazzato, va alla ricerca della gloria personale.
BLIN 7
Poco appariscente ma sempre prezioso, garantisce continuità alla manovra permettendo al Palermo di mantenere ritmi sempre alti. Bene anche in fase di copertura, dove chiude le traiettorie di passaggio togliendo centimetri preziosi agli avversari. VASIC (dal 90') S.V.
GOMES 7
Onnipresente in tutte le zone del campo, ringhia sui portatori e sporca tutte le palle impedendo al Sassuolo di impostare a testa alta.
SEGRE 7,5
Segna una rete da rapace d'area con un tiro improvviso sul primo palo ed è sempre presente per aiutare la difesa quando il Sassuolo alza il baricentro. Un unico errore per eccesso di sicurezza al 35' quando, dopo aver sradicato il pallone dai piedi di un avversario, si avventura in un dribbling perdendo un pallone che Boloca calcia centrale. L'autogol del 2-0 nasce da un suo traversone perfetto tra portiere e difesa. RANOCCHIA (dal 78') 6,5 si dedica maggiormente a difendere il fortino rosanero mettendosi a disposizione della squadra soprattutto sulle palle alte, ma riesce ugualmente a incidere grazie a un calcio d'angolo magistralmente battuto per la testa di Pojahnpalo.
LUND 6,5
Macina chilometri sulla corsia, soffocando le iniziative del Sassuolo e limitando gli spazi alla manovra degli avversari. Se trovasse più precisione nell’ultimo passaggio arrivando più lucido nella trequarti, sarebbe un’arma letale anche in fase offensiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA