pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-PARMA 1-0. Rosa cinici contro un Parma rimaneggiato ma sempre pericoloso

Il Palermo batte il Parma per 1-0 grazie al gol di testa di Marconi e a una prestazione attenta soprattutto in fase difensiva. Migliore in campo Marconi per il gol che vale tre punti, peggiore... leggi le pagelle di Mediagol.

⚽️

palermo

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo batte il Parma 1-0 al Renzo Barbera grazie alla rete di Marconi che regala tre punti preziosi e pesanti alla squadra di Eugenio Corini. Partita non spettacolare ma giocata a ritmi altissimi da entrambe le squadre sotto una pioggia battente. Sabato prossimo in casa del Cosenza bisognerà sfruttare questo momento positivo.

PIGLIACELLI 6,5

Corini gli chiede più calma in fase di impostazione, ma per non rischiare lui sceglie quasi sempre il lancio lungo su Brunori o sugli esterni. In partita non deve fare i miracoli ma ci mette una pezza quando necessario.

MATEJU 6,5

Un tiro dalla distanza che scalda i guantoni al portiere avversario e un recupero d'alta scuola su Tutino, il tutto condito con una buona scelta negli inserimenti e tante diagonali difensive. Non mancano gli errori, ma dopo le prime prestazioni disastrose, sembra finalmente aver preso le misure.

NEDELCEARU 6,5

Prende per mano la difesa dando spessore alla retroguardia che appare più coordinata e solida. Bravo oggi anche sulle palle alte.

MARCONI 7

Segna di testa la rete che vale tre preziosissimi punti e svolge il proprio compito in fase difensiva con poche sbavature aiutato anche dai raddoppi costanti dei centrocampisti.

DEVETAK 6

Mette un paio di bei palloni filtranti che innescano gli esterni ed è attento in fase difensiva dove però non manca qualche errore di posizionamento.

tutte le notizie di