pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-MANTOVA 2-2. Carattere da provinciale, gioco assente e cambi insensati

Un altro pareggio che sa di sconfitta, maturato contro un avversario che si è limitato ad approfittare delle ingenuità del Palermo. Oltre al risultato, a preoccupare è soprattutto l'atteggiamento e l'assenza di un'identità di gioco. Le pagelle.
⚽️
LE PAGELLE DI PALERMO-MANTOVA 2-2. Carattere da provinciale, gioco assente e cambi insensati- immagine 1

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo passa in vantaggio con un gran gol di Verre e poi si fa rimontare e superare da un Mantova che si limita a sfruttare gli errori dei rosa prima del pari su rigore di Pohjanpalo. Il regno di Dionisi prosegue a gonfie vele nonostante una gestione scellerata di una squadra che probabilmente non potrebbe lottare per il primo posto ma che non dovrebbe trovarsi a +4 dai playout e a -2 dai playoff. Domenica prossima il Palermo vola in casa del fanalino di coda Cosenza con la speranza di non perdere altri punti per strada.

AUDERO 5,5

Subisce il primo gol sul suo palo mentre non può nulla sul secondo. Nel resto della gara effettua parate di ordinaria amministrazione.

BANIYA 4

Sbaglia la marcatura su Brignani che con una torsione gli ruba il tempo depositando il pallone all'angolino. Non trasmette sicurezza e sembra spesso improvvisare.

MAGNANI 5,5

Svolge il compitino ma oggi sembra carente dal punto di vista della personalità.

CECCARONI 3

Protagonista indiscusso della sconfitta, sbaglia la marcatura su Mensah nell'1-0 e corona la prestazione da incubo con un rosso ingenuo per una spinta assolutamente evitabile su Artioli.