pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-GENOA 1-0. Prova di forza dei rosa al Barbera contro una favorita alla promozione

⚽️

ELIA 6,5

Corre instancabilmente per tutta la gara, a volte pecca di precisione, altre di altruismo ma di sicuro non di impegno. Prezioso il lavoro in fase difensiva con un pressing asfissiante sui portatori che impedisce al Genoa di impostare con lucidità.

BRUNORI 8

In risposta ai detrattori che dicevano che avrebbe sofferto contro le squadre di categoria superiore, oggi Brunori domina letteralmente il Genoa dal punto di vista fisico e tecnico. Oltre al gol, gioiello di tempismo e opportunismo, va altre volte vicino alla rete trovando spazi impossibili da vedere per la maggior parte dei giocatori e fa un secondo gol salvando il colpo di testa di Yalcin di petto prima di coprire Pigliacelli in uscita su Bani. Il re è tornato. Le difese di tutta Italia sono avvertite. VIDO (dal 90') S.V.

DI MARIANO 6,5

Ha sulla coscienza la responsabilità per il mancato gol al 22' su un cross a mezz'altezza di Brunori, ma si riscatta sull'1-0 propiziando l'assist verso Brunori che di fatto viene effettuato da Bani dopo un duello fisico con l'esterno rosanero. Bene nel resto della partita con tanto lavoro di qualità e quantità. SOLERI (dall'83') 6,5 il suo ingresso spariglia le carte per il Genoa che con lui in campo soffre anche i rilanci alti che vengono spizzati tutti dalla testa di Soleri per l'accorrente Brunori. Arma segreta.

tutte le notizie di