pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-GENOA 1-0. Prova di forza dei rosa al Barbera contro una favorita alla promozione

Il Palermo batte il Genoa al Barbera grazie al gol di Brunori e a una prestazione da grande squadra. Migliore in campo re Brunori, ma anche Pigliacelli, peggiore... Leggi le pagelle di Mediagol.

⚽️

LE PAGELLE DI PALERMO-GENOA 1-0. Prova di forza dei rosa al Barbera contro una favorita alla promozione- immagine 1

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo batte il Genoa al Barbera grazie al gol di re Brunori ma soprattutto a una prestazione da grande squadra di tutti i calciatori scesi in campo. Sabato prossimo in casa del Frosinone i tifosi chiederanno ancora più impegno contro una squadra che in maniera totalmente antisportiva nel 2018 interruppe i sogni di promozione dei rosa.

PIGLIACELLI 8

Bravo nelle uscite alte, alcune volte viene graziato dall'imprecisione degli avversari mentre altre salva letteralmente il risultato con interventi stilisticamente impeccabili.

BUTTARO 7,5

Protagonista in positivo ancora una volta, si fa vedere spesso in avanti con sgaloppate che permettono al Palermo di avere la superiorità numerica sulla fascia mentre in difesa bada sempre al sodo allontanando tutti i palloni che gravitano dalle sue parti.

NEDELCEARU 6

Non impeccabile, disputa comunque una buona gara mettendo qualche pezza anche se appena si alzano i ritmi va in sofferenza.

MARCONI 6,5

Un errore di posizionamento nei primi minuti con Ekuban che scappa a velocità supersonica verso Pigliacelli, si rimette gradualmente in carreggiata disputando una buona partita. Da menzionare il salvataggio sulla possibile ribattuta di Bani dopo la 'parata' di petto di Brunori su Yalcin.

MATEJU 6

Soffre la rapidità di Portanova e dopo il giallo evita interventi rischiosi limitandosi a chiudere diagonali e accorciare il campo.

tutte le notizie di