pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-FERALPISALÒ 1-0. Brunori regala la vittoria, ma è la squadra a suonare come un’orchestra

Il Palermo vince 1-0 grazie al gol di Brunori davanti a un Barbera tutto esaurito dimostrando maturità e carattere da grande. Migliori in campo Luperini e Brunori, peggiore... Leggi le pagelle di Mediagol.

⚽️

Palermo

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo  batte la Feralpisalò 1-0 con la rete di Brunori e accede alla finale degli spareggi da protagonista assoluta dei playoff. Domenica prossima contro il Padova servirà un Palermo ancora più affamato e attento.

MASSOLO 6,5

Non deve fare miracoli anche se sul tiro di Carraro deviato dalla difesa al 18' deve metterci tutta la sua esperienza per evitare guai peggiori. Bravo come sempre nella lettura delle uscite. Sul finale viene graziato dal VAR dopo una parata in due tempi con una respinta corta che rimette indietro le lancette di qualche mese.

BUTTARO 7

Nel primo tempo è incontenibile con percussioni continue in avanti condite da un tiro al volo su suggerimento di Brunori, nel secondo cala un po' ma resta sempre concentrato soprattutto in fase difensiva. SOMMA (dal 69') 6,5 difende la posizione e sfiora anche il gol con una conclusione potente deviata sulla traversa dal portiere.

PERROTTA 6,5

Baldini lo rimprovera pubblicamente per un calo di concentrazione (va a saltare su calcio d'angolo piuttosto che rimanere a difendere la linea) dovuto più alla voglia di fare gol e di scrivere il suo nome, ma complessivamente svolge il suo compito senza correre particolari rischi.

MARCONI 7

Senza Lancini si carica il peso della difesa guidando il reparto con personalità. Bravo anche nelle situazioni di uno contro uno dove sceglie sempre il tempo giusto aspettando il raddoppio dei compagni.

CRIVELLO 6,5

Parte forte attaccando la trequarti e mettendo un paio di traversoni che avrebbero meritato maggiore fortuna, poi dopo quel piccolo infortunio si dedica più alla difesa per non sollecitare troppo la caviglia. GIRON (dal 74') S.V.

tutte le notizie di