Pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-CREMONESE 2-3. Cambi random, due tiri in porta, mentalità a tempo: così non va

⚽️

DIAKITÈ 4

Evanscente in attacco e poco solido in difesa, fatica in entrambe le fasi, probabilmente a causa di una condizione fisica non ancora ottimale. Sul primo gol, tecnicamente non sbaglia la marcatura, poiché segue l’uomo più vicino, tuttavia quel compito spetterebbe in realtà all’esterno difensivo, cioè a lui. Sul secondo gol, nato da un colpo di testa di Azzi nella sua zona di competenza, proprio arresta la corsa pensando che la palla andasse sul fondo, dimostrando per l'ennesima volta di non riuscire a mantenere la concentrazione alta per tutta la gara. LUND (dal 93') S.V. per sua fortuna entra a pochi minuti dalla fine

BLIN 4,5

Prova a impostare con lucidità, ma resta troppo spesso ai margini delle zone nevralgiche del gioco. Il suo contributo in fase offensiva è poco incisivo e, in questa fase del campionato, potrebbe essere più opportuno puntare su chi offre maggiori certezze, in attesa che ritrovi la condizione migliore. Quando viene spostato in difesa dopo l'uscita di Ceccaroni perché per qualche oscuro motivo si ritiene possa giocare come centrale o braccetto difensivo, confeziona la frittata del 3-2 facendosi anticipare da Collocolo.

GOMES 7

Indubbiamente il migliore in campo per qualità e quantità, gioca con maggiore coraggio rispetto a tante altre partite, fa anche qualche verticalizzazione e trova il gol del vantaggio con un piattone chirurgico. L'allenatore lo cambia nel momento più delicato della partita. SEGRE (dal 79') 5 non entra bene e non porta nulla alla gara.

VERRE 5,5

Si muove all'ombra degli avversari ma mette lo zampino sui due gol: cross per Pohnjapalo prima della ribattuta di Gomes, e lancio per Di Francesco prima del fallo da rigore. RANOCCHIA (dal 79') 5 gli avversari corrono al doppio nonostante lui entri a dieci minuti dalla fine.