pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-CITTADELLA 0-0. Rosa senza gioco e senza idee, travolti dai fischi del Barbera

Al Barbera vince la noia in una partita che il Palermo avrebbe dovuto giocare col sangue agli occhi ma che i rosa disputano come dei cuccioli intimoriti, uscendo dal campo tra i fischi dopo uno scialbo pareggio a reti bianche col Cittadella.

⚽️

LE PAGELLE DI PALERMO-CITTADELLA 0-0. Rosa senza gioco e senza idee, travolti dai fischi del Barbera- immagine 1

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo pareggia al Barbera contro un Cittadella che non fa nulla per impensierire i padroni di casa. Rosa con poco carattere e praticamente nulli in fase offensiva dove gli unici tiri arrivano dalla distanza con Brunori, fatta eccezione per un taglio di Valente che finisce addosso al portiere avversario. Sabato prossimo in casa del Modena i rosa potrebbero avere l'ultima chiamata prima di ufficializzare la crisi.

PIGLIACELLI 6

Chiamato in causa poche volte e con conclusioni centrali, si limita a fare ripartire l'azione con lanci lunghi.

BUTTARO 5,5

Si muove bene in fase difensiva ma attacca poco gli spazi lasciando campo a Segre sulla fascia. Nella ripresa spinge di più e mette qualche buon traversone verso il centro.

NEDELCEARU 5,5

Tiene la posizione e non corre particolari rischi anche se nonostante i suoi 190 centimetri va in sofferenza sulle palle alte.

MARCONI 5

Disputa una partita ordinata ma ha sulla coscienza il giallo a Gomes dopo un dribbling insensato a centrocampo e un passaggio agli avversari che partono in contropiede prima dell'atterramento di Gomes. DEVETAK (dal 45') 6 Corini lo lancia nella mischia nella ripresa con la speranza di pescare il jolly, e lui fa il suo compitino che in una partita come quella di oggi sembra da 7 quando in realtà non fa nulla di particolare ma è il resto della squadra a giocare ben al di sotto dei propri standard.

MATEJU 5

Parte bene difendendo con attenzione la sua zona di competenza e mettendo anche qualche buon pallone verso il centro, poi gradualmente inizia a perdere di lucidità e sbagliare anche i passaggi più elementari. Con l'ingresso di Devetak gioca a sinistra come terzo della difesa.

tutte le notizie di