primo piano

LE PAGELLE DI MEDIAGOL PER IL 2016 DEL PALERMO

Da una salvezza conquistata all'ultima giornata, a una nuova stagione cominciata male e proseguita peggio, sono tanti i protagonisti di questo anno solare rosanero. Ecco le pagelle dei 36 giocatori del Palermo che sono scesi in campo da gennaio a...

Mediagol81

Di Fabrizio Anselmo

ALASTRA 5,5

Esordisce per San Valentino contro il Toro in seguito all’infortunio di Sorrentino, ma la sua storia d’amore col Palermo dura appena due giornate. Dopo la buona prestazione contro il Torino, non è esente da colpe nel 5-0 dell’Olimpico con la Roma, e contro il Bologna viene sostituito da Posavec.

FULIGNATI 6

Una sola presenza in Coppa Italia condita da qualche buona parata d’istinto ma anche qualche errore di troppo dettato dall’inesperienza.

POSAVEC 6

Fa il suo esordio a febbraio nello 0-0 contro il Bologna e disputa una partita positiva. Nella nuova stagione gli viene affidata la pesante maglia da titolare e mette in mostra tutti i suoi pregi e limiti compiendo parate da fenomeno ed errori da dilettante. Il tempo è dalla sua parte, ma il Palermo ha bisogno di certezze.

SORRENTINO 8

Uno dei protagonisti assoluti della salvezza per le parate spesso decisive ma soprattutto per la sicurezza che sapeva infondere alla squadra, il suo 2016 verrà ricordato anche per l’esonero in diretta dopo la vittoria sul Verona.

 10 gennaio 2016: Hellas-Palermo 0-1. Vigilia bollente con Ballardini, Sorrentino salva la porta