Di Fabrizio Anselmo
pagelle
LE PAGELLE DI MANTOVA-PALERMO 0-0. Un pareggio che scontenta tutti
Il Palermo torna da Mantova con un punto e qualche rimpianto per una partita che si poteva vincere alzando leggermente i ritmi. Domenica contro il Cittadella al Barbera, i rosa dovranno dare continuità alla vittoria interna contro la Reggiana.
DESPLANCHES 6
Sul gol annullato rimane troppo fermo sulla linea di porta invece di provare a chiudere lo specchio del tiro o intercettare il passaggio nell'area piccola. Nel resto della gara non deve fare gli straordinari ma quando chiamato in causa risponde presente.
DIAKITÈ 5
Dopo una partenza horror, gradualmente torna nei binari e difende con attenzione, salvo deragliare nuovamente nella ripresa sbagliando più volte la diagonale e il tempo d'uscita sul proprio marcatore diretto. Meglio in fase offensiva dove mette tanti traversoni verso il centro che meritavano maggior fortuna. Probabilmente le difficoltà in difesa sono dovute a una mancanza di lucidità per via dell'elastico continuo tra attacco e difesa.
NEDELCEARU 6+
Salva il risultato dopo pochi minuti intercettando un rimpallo sbagliato di Diakitè, poi dirige bene la difesa aiutandosi a vicenda con Nikolaou. Rispetto ad altre partite, oggi si è visto anche nella trequarti avversaria.
NIKOLAOU 6
Allontana tutti i palloni che gravitano dalle sue parti badando più alla concretezza che alla forma. Forse non bello da vedere, ma sicuramente efficace. Non mancano gli errori, ma oggi sono stati ben mascherati dall'intesa con Nedelcearu e dalla fortuna.
CECCARONI 5,5
Gioca un tempo a buon ritmo ma viene sostituito alla fine del primo tempo probabilmente per il giallo rimediato alla mezz'ora. LUND (dal 46') 6- Meno mobile del solito, aumenta la densità in difesa e chiude sempre la diagonale togliendo centimetri preziosi al Mantova. Sul gol annullato sebbene a prima vista sembrasse autogol, rivedendo con attenzione si nota l'anticipo fondamentale su Galoppini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA