pagelle

LE PAGELLE DI BARI-PALERMO 2-1. Errori fatali e poche idee, i rosa perdono uno scontro diretto decisivo

⚽️

PIEROZZI 5,5

Meno mobile e propositivo del solito, si distingue per un lavoro difensivo ordinato e disciplinato, ma fatica a garantire la consueta incisività nella costruzione del gioco tra le linee offensive, soprattutto dalla trequarti in su. DIAKITÈ (dall'87') S.V.

GOMES 6,5

Si fa notare poco in fase di possesso, dove resta spesso in ombra, ma compensa con una presenza tattica preziosa in fase difensiva. Sempre ben posizionato, lavora con intelligenza nella copertura degli spazi e nei raddoppi, risultando determinante nell’equilibrio difensivo della squadra. Non brilla per iniziativa, ma il suo contributo è fondamentale nel contenimento degli avversari. Sul gol di Pohjanpalo, l'anticipo di Simic su di lui diventa l'assist per il finlandese.

RANOCCHIA 4,5

Gioca distante dalle zone nevralgiche del campo e fatica a fare da raccordo tra difesa e attacco come ci si aspetterebbe da uno con le sue caratteristiche e la sua classe. La sua partita resta condizionata da un grave errore in fase di disimpegno, che spalanca la strada al gol di Maggiore e pesa inevitabilmente sulla valutazione complessiva. DI MARIANO (dal 90') S.V.

LUND 5,5

Una sola vera azione in fase offensiva (passaggio per Pohjanpalo al 60' a pochi passi dalla porta), poi tanta corsa ma poca sostanza. LE DOUARON (dal 90') S.V. entra troppo tardi.

VERRE 5,5

La sua partita è tutta in quel pallonetto per Gomes (anticipato da Simic) nel gol di Pohjanpalo. Nel resto della partita fatica a trovare la posizione e a leggere i movimenti (?) dei compagni. VASIC (dal 78') 5 presenza fissa ormai più scontata di Luca Laurenti in un programma di Paolo Bonolis, ha il tempo di spedire un pallone fuori dal San Nicola con una conclusione rugbistica.