pagelle

LE PAGELLE DI ASCOLI-PALERMO 1-2. Prova di forza dei rosa di Corini, ma adesso comincia il vero campionato

⚽️

VALENTE 7-

Freccia preziosa nell'arco di Corini, è una spina nel fianco della retroguardia ascolana che attacca e punge a suo piacimento sfornando cross su cross che avrebbero meritato maggior fortuna (sebbene il rigore di Brunori nasca proprio da un suo cross). La sua presenza però è fondamentale anche in fase difensiva perché impedisce agli avversari di impostare dal basso. Orihuela (dall'86') S.V. pochi minuti e qualche buono spunto.

BRUNORI 8

Una doppietta di una bellezza abbagliante e un rigore sbagliato raccontano solo una parte della prestazione maiuscola dell'attaccante e capitano rosanero che si carica la squadra sulle spalle regalando tre punti pesantissimi al Palermo. SOLERI (dall'86') S.V.

DI MARIANO 6,5

Parte forte con un cross che deve solo essere spinto in rete da Brunori e con un tiro dalla distanza che fa la barba all'incrocio dei pali, poi gradualmente abbassa i ritmi e si dedica più alla fase difensiva. TUTINO (dal 67') 6,5 classico giocatore di categoria, detta i tempi, guadagna falli e prova dei numeri che aprono gli spazi per i compagni. Dal suo ingresso, il Palermo alza ulteriormente i ritmi e non a caso prima trova un rigore e poi il gol della vittoria. Al 90' prende palla al limite, fa un dribbling e tira sul palo del portiere che però intuisce.

tutte le notizie di