serie d

Silipo: “Il primo gol non si scorda mai, vi dico qual è la mia specialità. Pergolizzi e il ballottaggio con Felici…”

Il giovane attaccante Andrea Silipo, arrivato in rosanero nel mercato di gennaio, parla del momento positivo che sta vivendo tra le fila del Palermo

Mediagol22

Parola ad Andrea Silipo.

Il giovane attaccante, approdato al Palermo a gennaio, sta cercando di ritagliarsi uno spazio alla corte di Rosario Pergolizzi a suon di buone prestazioni e gol. Intervenuto ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’, il classe 2001 ha parlato delle prime emozioni vissute in rosanero.

Il primo gol alla “Cavani per caso”. Volevo crossare, è uscita una pennellata. Ma, come il primo amore, non si scorda mai. Mia madre era al Barbera, l’ha ripreso con il cellulare. Il secondo cercato e voluto. Di sinistro, a giro, sul palo lontano, la mia specialità, fin da bambino. Poi, ci si affina guardando e copiando grandi campioni come Totti o Messi, i miei idoli. Immobile, Dzeko o RonaldoDzeko e Ronaldo. Immobile, se cambia maglia, possiamo riparlarne. Se sei romanista e ti trovi a Trigoria è il massimo. Anche solo a guardare. Invece, mi sono allenato più volte con la prima squadra. Molti erano simpatici: Juan Jesus e Kolarov mi hanno dato tanti consigli. Ho fatto le foto con tutti anche con Salah e Totti. A casa ho una sua maglia. Appena divento famoso gliela faccio firmare (ride, ndr). Il numero 10 è quello che sceglierei sempre e con il quale ho vinto lo scudetto con la Under 17 di Baldini”.

A proposito, invece, del ballottaggio al Palermo con il compagno di reparto, nonché “gemello”, Mattia Felici, con cui si è alternato nelle ultime gare: “La scelta del mister ci può stare, anche se contro il Nola non mi aspettavo di entrare solo alla fine. Io e Felici siamo nati lo stesso giorno mese e anno, a Roma. Se uno è titolare, di solito lui, l’altro va in panchina. Entrambi tifosi della Roma. Ci siamo scontrati nei derby giovanili, lui però con la maglia della Lazio! Pergolizzi? Mi ha accolto bene e ha detto cose buone sul mio conto”.