serie d

Sagramola: “Prolungamento stop necessario, nostro obiettivo terminare la stagione”

Le dichiarazioni rilasciate dall'amministratore delegato del Palermo Rinaldo Sagramola in merito alla sospensione del campionato di Serie D a causa dell'emergenza Coronavirus

Mediagol22

Parola a Rinaldo Sagramola.

Il Palermo avrebbe dovuto riprendere gli allenamenti giovedì, tuttavia la società ha deciso, a fronte dell'emergenza Coronavirus e delle progressive misure di prevenzione disposte dal Governo, ha deciso di prolungare la sospensione fino al prossimo 25 marzo al fine di preservare la salute dei tesserati.

L'amministratore delegato rosanero, intervenuto ai microfoni di Tgs, ha parlato della scelta della società di prolungare lo stop delle attività di preparazione atletica: "Non ci sono ancora le condizioni di sicurezza necessarie per tornare ad allenarsi senza rischiare di mettere a rischio la salute dei giocatori e dello staff. Ringrazio tutti coloro che stanno dando il loro contributo per aiutare l'Italia ad uscire da questo incubo e a tutti i medici e gli operatori sanitari che si stanno occupando delle vittime del contagio. La nostra volontà è quella di portare a termine regolarmente la stagione. In tal senso, il rinvio dell'Europeo al 2021 ci dà sicurezza perché le federazioni avranno modo di fare slittare le ultime giornate dei campionati fino al 30 giugno o, nell'eventualità, anche a luglio".