L'opinione di Gianluigi Buffon.
notizie
PSG, Buffon: “Mbappé merita il Pallone d’Oro, in Italia verrebbe paragonato a…”
L'esperto portiere del Paris Saint-Germain ha indicato il giovane compagno di squadra come favorito per la vittoria finale del Pallone d'Oro 2018
L'esperto portiere del Paris Saint-Germain ha partecipato alla trasmissione francese Tout Le Sport in onda sul canale France 3TV, durante la quale, oltre ad essersi reso protagonista di un simpatico siparietto con il giocatore di pallamano e leggenda transalpina Thierry Omeyer, ha parlato naturalmente del suo PSG, sbilanciandosi anche sul proprio favorito per la conquista del Pallone d'Oro 2018, indicando un proprio compagno di squadra al momento tra i papabili per la vittoria finale dell'ambitissimo premio. Di seguito le dichiarazioni dell'ex numero uno e capitano della Juventus e della Nazionale italiana.
"Per le sue qualità, per quello che mostra in campo e per quanto è stato decisivo durante il Mondiale, credo che Mbappé meriti il Pallone d'Oro. In Italia verrebbe paragonato a campioni come Totti, Del Piero e Baggio. Ha un talento eccezionale e qualità tecniche uniche che raramente ho visto nella mia carriera. È un fenomeno e se continua a lavorare con la voglia di essere il migliore, può avere una lunga carriera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA