"Di Daniele Castelli
notizie
PSG, anche Mbappé avrà il suo marchio: parte l’era “KM7”
Kylian Mbappé, a partire dalla prossima stagione, indosserà la maglia numero 7, la stessa del suo idolo Cristiano Ronaldo
Kylian Mbappé continua a seguire le orme del suo idolo.
Già durante i due anni trascorsi con la maglia del Monaco, il giovanissimo attaccante francese aveva dimostrato di essere uno dei talenti più cristallini dell'intero panorama calcistico europeo, sorprendendo tutti gli appassionati di calcio grazie alle sue incredibili accelerazioni palla al piede e la sua grande maturità nonostante la giovanissima età. Una serie di prestazioni positive, condite da 16 gol in 41 presenze, che hanno convinto il PSG ha concludere una delle trattative più costose nella storia di questo sport, sborsando una cifra pari a 180 milioni di euro per portare a Parigi il classe '98.
Consolidato il suo status di "baby fenomeno", adesso Mbappé ha iniziato a lavorare anche alla cura della sua immagine personale, aspetto diventato fondamentale nel calcio moderno per via delle enormi campagne di sponsorizzazione e l'importante del marketing nelle dinamiche societarie.
Per tale ragione il fenomeno del club parigino, fresco Campionedel Mondo con la maglia della Francia, ha deciso di cambiare il numero della sua maglia: dalla prossima stagione indosserà la numero7, la stessa del suo idolo di sempre Cristiano Ronaldo. Una parabola ascendente che lo ha portato da essere un semplice ragazzino con grandi sogni e i poster di CR7 appesi al muro, ad affrontarlo direttamente sul campo durante gli ottavi di Champions League, nel match tra il club parigino e il Real Madrid. Adesso, al classe1998, tocca l'arduo compito di dimostrare che può essere artefice del suo destino e capace di poter portare sulle sue spalle il peso dell'eredità della stella portoghese.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA