I rosanero lavorano senza dover preparare nessuna gara.
notizie
Palermo, situazione surreale: squadra in campo al “Barbera”. Regna l’incertezza
I rosanero si allenano al "Barbera", il tecnico Pergolizzi prova a non far abbassare la concentrazione ai suoi lavorando regolarmente
La decisione della Lega Nazionale Dilettanti e del Coni è stata quella di sospendere il campionato almeno fino al 3 aprile per cercare di contrastare nel migliore dei modi l'emergenza coronavirus che si è abbattuta in Italia. Il Palermo, però, dal canto suo, continua ad allenarsi, anche se non sono in programma gare nelle prossime settimane ma l'intenzione è quella di farsi trovare pronti quando l'attività verrà ripresa regolarmente.
Pergolizzi vuole evitare cali di concentrazione e con il suo staff sta lavorando per cercare di non far perdere il ritmo e l'attenzione al suo gruppo. Nella giornata di ieri, riporta Il Giornale di Sicilia, il gruppo ha avuto una sorta di giorno di riposo con i calciatori che hanno svolto allenamenti individuali e lavoro in palestra. Oggi, invece, riprenderà il programma regolare sempre allo stadio "Renzo Barbera", campo dove i rosanero si allenano.
La squadra naturalmente sta vivendo una situazione particolare, un misto tra incertezza e delusione, soprattutto dopo che inizialmente si pensava che il campionato potesse ripartire a porte chiuse a partire dal 22 marzo, data in cui il Palermo avrebbe dovuto sfidare il Savoia a Torre Annunziata. In campo, intanto, si rivede anche Corsino che prosegue il programma per recuperare definitivamente dal suo infortunio, mentre Santana continua con le terapie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA