Niccolò Pierozzi è stato protagonista nelle vittorie del Palermo contro Cosenza e Brescia. Ha segnato il suo primo gol contro il Cosenza e ha dato il massimo contro il Brescia, confermandosi un elemento cruciale per la squadra
Nell’ultima vittoria del Palermo contro il Brescia c’è anche lo zampino di un giocatore che anche contro il Cosenza ha fatto la differenza: stiamo parlando di Niccolò Pierozzi esterno destronel 3-5-2 di Dionisi che nelle ultime due partite ha dimostrato grande valore, guadagnandosi un ruolo sempre più importante nella squadra siciliana.
LA PARTITA CONTRO IL COSENZA
—
Nella gara vinta per 3-0 in favore dei rosanero, Pierozzi ha trovato il primo gol con la maglia del Palermo che ha sbloccato anche il match. Sempre nella stessa partita è andato vicino a segnarne un altro, con un tiro che è stato parato dal portiere della squadra avversaria. Un’ottima prestazione nel complesso che gli ha permesso di ricevere un 7 in pagella, segno di una prestazione più che convincente.
LA PARTITA CONTRO IL BRESCIA
—
Corsa, carattere e grinta sono gli aggettivi per descrivere la partita di Niccolò contro il Brescia: super prestazione dell’esterno destro che ha dato tutto se stesso per portare alla vittoria i rosanero. Nonostante il match sia stato vinto grazie al rigore di Pohjanpalo, il classe 2001 per 90 minuti ha lottato su ogni pallone, annullando le avanzate delle “rondinelle” e rendendo quasi impossibile per gli avversari creare occasioni pericolose. Anche nella fase offensiva ha dato il suo contributo, dove nei primi minuti di gioco è andato vicino al secondo gol consecutivo nelle ultime due gare con un colpo di testa parato da Lezzerini.
Dopo queste due prestazioni di alto livello, Pierozzi sta dimostrando di meritarsi sempre più spazio. Se continuerà su questa strada, il Palermo potrebbe aver trovato in lui un elemento chiave per il finale di stagione, capace di garantire solidità difensiva e pericolosità offensiva.