serie b

Palermo, il programma del ritiro: al rientro possibile amichevole col Marsala. I dettagli

BELLUNO, ITALY - JULY 20:  Przemysław Szymiński and Antonino Gallo in action during a training session at the US Citta' di Palermo training camp on July 20, 2018 in Belluno, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

I rosanero partiranno dal capoluogo siciliano nella giornata del 14 luglio, per poi rientrare in città dopo l'amichevole del 4 agosto contro l'Ascoli

Mediagol92

Preparazione in vista della prossima stagione.

Il Palermo, in attesa di formalizzare l'ufficiale iscrizione al campionato di Serie B 2019/2020, è già a lavoro per cercare di programmare al meglio i primi impegni ufficiali previsti per il mese di agosto. La squadra allenata da Pasquale Marino inizierà svolgendo in città, a partire dal 10 luglio, i test atletici e le visite mediche al "Tenente Onorato" di Boccadifalco.

Successivamente, il 14 luglio, è prevista la partenza per San Lorenzo Dorsino, dove i rosanero resteranno fino al 27, data in cui è prevista attualmente un'amichevole a Ferrara con la Spal. Poi il trasferimento a Sarnano fino al 4 agosto, quando si concluderà il ritiro con un test con l'Ascoli. Una volta rientrati in città, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Palermo potrebbe inserire nel suo calendario un'ulteriore gara pre campionato contro il Marsala: "Al momento è solo un’idea ma a ridosso dei primi impegni ufficiali potrebbe diventare realtà. Un test, da collocare eventualmente nel periodo in cui i rosanero torneranno in città dopo la preparazione fuori sede, “in cantiere” per valorizzare il concetto di sicilianità facendo leva sulle origini marsalesi del tecnico Marino".