- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
palermo
Ecco la nuova maglia del Palermo.
Domani inizierà ufficialmente la nuova avventura dei rosanero in Serie D, che faranno il loro esordio in casa del Marsala: il tecnico Rosario Pergolizzi ha preparato al meglio la sfida e domani avrà l'occasione di dimostrare a tutti i tifosi di essere l'uomo giusto per guidare la squadra verso la promozione in Serie C.
I rosanero scenderanno in campo con una maglia provvisoria che è stata presentata ieri nel corso di un evento tenutosi presso lo stadio Renzo Barbera, una scelta obbligata dal momento che non è stata ancora scelta la divisa ufficiale per la prossima stagione, sulla quale saranno presenti cinque sponsor: Bisaten, Arena (main sponsor), Ottica Lipari, Gruppo ACI, DVP.
Da oggi però è terminata l'attesa per scoprire quale sarà la maglia che il Palermo indosserà nel corso del campionato: a mezzanotte è terminato infatti il sondaggio "Vota la maglia" sul sito ufficiale dell'SSD Palermo, che ha registrato in poche settimane oltre 21.000 voti e che ha avuto un solo netto vincitore: la maglia stilizzata con le tre strisce nere sul fianco, che ha trionfato con un totale di 13240 voti (62.74%).
"Il logo della rinascita e dell’orgoglio, delle radici profonde e delle ali che liberano l’aquila verso la sua identità, la sua indipendenza, il suo destino. #siamoaquile è, del resto, il tema forte con cui il Palermo è risorto nell’estate 2019. Una variante della maglia rosa tradizionalista e moderna allo stesso tempo: da una parte c’è la fedeltà al rosa bordato nero, all’essenzialità della divisa storica del Palermo, dall’altro nella parte in basso a sinistra della maglia, la stilizzazione delle ali dell’aquila che richiama al nuovo logo realizzato per il Palermo da Danilo Li Muli. Una maglia-logo, quindi, ancorata alla tradizione e allo stesso tempo concepita per una visione eclettica proiettata anche alla diffusione e alla crescita del marchio Palermo a livello internazionale", questa la descrizione affiancata all'immagine della nuova maglia, che sarà il simbolo della rinascita del club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA