Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, i rosanero tornano in campo: contro il Licata Pergolizzi ritrova Lancini e Ricciardo. Gli assenti…

È di tempo di tornare a Boccadifalco per il Palermo: il tecnico avrà quasi tutta la rosa a disposizione, ad eccezione di Santana, Corsino, Lucera e Ferrante

Mediagol40

"Oggi al lavoro, Pergolizzi ritroverà Lancini e Ricciardo".

Titola così l'odierna edizione de 'La Gazzetta dello Sport'. Archiviato anche l'importantissimo successo sul Biancavilla di Giuseppe Mascara - il quinto consecutivo in questo girone di ritorno -, arrivato grazie alla seconda magia stagionale di Andrea Silipo e al gol all'esordio di Lorenzo Lucca, quest'oggi, i rosanero riprenderanno a lavorare al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, in vista della delicata trasferta di Licata, e il tecnico rosanero avrà quasi tutta la rosa a disposizione, ad eccezione degli infortunati di lungo corso, Mario Alberto Santana e Gianmarco Corsino, e i giovani Raimondo Lucera e Andrea Ferrante, che stanno lavorando per rientrare presto in gruppo.

"Edoardo Lancini ha scontato la squalifica e con ogni probabilità tornerà nell’undici titolare. Potrebbe rivedersi anche Ricciardo che, nonostante l’attacco influenzale, contro il Biancavilla è andato in panchina ed è stato in procinto di entrare, prima che Pergolizzi scegliesse Lucca al posto di Sforzini. Il tecnico palermitano avràl’imbarazzo della scelta in tutti i reparti. L’obiettivo sarà quello di ottenere la sesta vittoria di fila, sperando di allungare ulteriormente sul Savoia, che sarà di scena a Messina contro l’FC".

In attesa di radunare la squadra e iniziare la marcia di avvicinamento all'ennesimo derby di questa stagione, in programma domenica 23 marzo alle ore 15.00 allo Stadio “Dino Liotta”, i cui biglietti messi a disposizione dalla società gialloblu sono già in vendita presso il Bar Rosanero, in Piazzetta Porta Reale 6, al costo di 10 euro, la società in mattinata è impegnata al Palazzo delle Aquile per la presentazione del del progetto Palermo Polisportiva Virtuale.

"Il sindaco Orlando e il presidente Mirri illustreranno, nel corso di una conferenza stampa, i dettagli del progetto Palermo Polisportiva Virtuale. L’idea consiste nel creare un circuito di società, di svariate discipline sportive, che abbiano in comune non solo il nome Palermo, ma anche i colori rosa- nero e il marchio della SSD Palermo. La gestione e l’autonomia tecnica delle varie squadre rimarrebbe immutata, ma i benifici in termini logistico organizzativi e di marketing potrebbero essere rilevanti. Il sogno di Mirri è quello di radunare sotto lo stesso ombrello rosanero le società più importanti della città, come le squadre di pallanuoto maschile (Telimar) e basket femminile (Sicily by Car Paler- mo) che militano nelle rispetti- ve massime divisioni", scrive il noto quotidiano.