serie a

Napoli, Milan, Fiorentina: tutti con Mihajlovic. Lui risponde: “Grazie, avrò bisogno di tutti”

Tanti club di Serie A hanno mostrato affetto nei confronti del tecnico dei rossoblù, che sta lottando per sconfiggere la leucemia

Mediagol52

Tutti con Sinisa Mihajlovic.

Nel giornata odierna il tecnico del Bologna aveva sconvolto tutti gli appassionati di calcio italiano, svelando in conferenza stampa di dover abbandonare la guida della squadra per iniziare le cure contro la leucemia.

Tanti club si sono stretti intorno al tecnico serbo, mostrando tutto il loro affetto: in primis vi sono stati ovviamente i felsinei, che hanno ripreso le parole del tecnico incoraggiandolo per la dura battaglia che sta per intraprendere: "'Vincerò anche questa battaglia'Forza mister".

Anche le altre squadre che sono state allenate da Sinisa hanno voluto lanciare un messaggio, come ad esempio la Fiorentina e il Catania. I viola hanno pubblicato un tweet sul proprio profilo ufficiale: "Forza Sinisa, vincerai anche questa partita!".

Gli Etnei hanno invece pubblicato una lunga nota sul proprio sito ufficiale: "Siniša Mihajlovic ha dimostrato ovunque, anche a Catania, di essere un campione di coraggio: le sue parole sono sempre state chiare, edificanti e forti, come i suoi esempi e come gli stimoli che generosamente inventa e offre ai suoi compagni d’avventura. Nei mesi vissuti insieme, qui, partendo da una situazione sportivamente pessima, riuscì prodigiosamente a trasmettere ai calciatori, ai tifosi ed agli stessi dirigenti una fiducia speciale, che presto divenne fierezza e che ci regalò sorriso nella fatica, risultati, enormi soddisfazioni e un record. Abbiamo ascoltato le dichiarazioni di Siniša, oggi, e nel suo sguardo abbiamo ritrovato la stessa forza del 2009/10 e di sempre: il coraggio di chi affronta a testa alta le difficoltà, anche le più pesanti, e traccia per sé e per gli altri la strada per superarle, con quello stile di vita così profondamente umano e riconoscibile, proprio come la scia di profumo che lo accompagna sempre. Forza Siniša, il Catania è con te".

Infine anche il Milan e il Napoli hanno inviato un messaggio di incoraggiamento per Mihajlovic, che ha ringraziato tutti per l'affetto ricevuto: "Voglio chiedere scusa a coloro a cui non ho risposto, ma volevo stare con me stesso. Voglio ringraziare tutto il Bologna perché mi hanno fatto capire di essere uno di famiglia, avrò bisogno anche di loro per vincere questa battaglia. Ma avrò bisogno anche di non vedere gente che piange per me, non voglio far pena a nessuno".