Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli, l’urlo di Tardelli: “Gattuso è l’uomo giusto ma questa squadra è a fine ciclo. Scudetto? Sarri e Conte…”

L'intervista all'ex centrocampista della Juventus, Marco Tardelli, sulla complessa situazione in casa Napoli.

Mediagol8

La crisi di gioco e di risultati che da due mesi a questa parte sta colpendo il Napoli sembra non avere trovato ancora una soluzione nonostante l'approdo in panchina di Rino Gattuso.

L'allenatore ex Milan, arrivato a Castel Volturno in seguito all'esonero di Carlo Ancelotti, ha raccolto soltanto 3 punti in 5 partite non riuscendo mai a vincere al San Paolo e non mostrando un effettivo miglioramento nella costruzione della manovra, vero punto debole degli azzurri in questa stagione. Proprio del Napoli e del suo nuovo tecnico ha parlato Marco Tardelli in un intervista rilasciata a Il Mattino: "Credo che Rino sia l'uomo giusto per il Napoli, non è un allenatore di passaggio e può ricostruire la squadra per la prossima stagione". Nonostante le parole lusinghiere nei confronti di Gattuso, l'ex centrocampista della Juventus non ha dubbi relativamente alle prospettive future dell'attuale organico partenopeo:  "Il Napoli è una squadra a fine ciclo, tutti i segnali lo dicono. Tutto è diventato difficile in campo, quello azzurro è chiaramente uno spogliatoio non più sereno".

Dopo aver analizzato l'attuale condizione del club campano Tardelli ha speso qualche parola anche per quanto concerne la lotta scudetto tra Inter Juventus,  con particolare riferimento ai tecnici delle due contendenti per il titolo: "Senza dubbio c'è molto più il segno di Conte, nell'Inter vedo la sua aggressività. E' evidente che i giocatori nerazzurri credono in lui. Sarri?  In alcuni momenti si vede un tipo di gioco diverso rispetto alla gestione tecnica passata ma non credo che siano giunti ancora a quel punto di svolta che auspicava la dirigenza della Juventus quando decise di ingaggiare il tecnico toscano".