Considerato uno dei tecnici più vincenti della storia calcistica, Alex Ferguson non aveva certo riserve nei confronti dei suoi calciatori.
notizie
Nani, Ferguson e il suo carattere irascibile: “Una volta mi ha massacrato, vi racconto. All’inizio avevo paura, ma poi…”
Nani, attaccante esterno ex Lazio e Manchester United, ha raccontato i metodi particolarmente severi ma fenomenali di Sir Alex Ferguson
A confermarlo uno degli ex pupilli di Sir Alex, Nani. Il fantasista portoghese, campione d'Europa con la sua nazionale e stella del Manchester United per ben 7 stagioni, è tornato a parlare dell'allenatore scozzese raccontando, tramite un canale privato dei Red Devils, curiosi aneddoti del passato e svelando i metodi duri e particolarmente severi dello stess.
Nello specifico, il classe '86 con un passato alla Lazio, si è soffermato in particolare sull'ira manifestata del suo manager in seguito ad un rigore da lui stesso sbagliato: “Stavo giocando bene e avevo molta fiducia in me stesso. Ci danno un rigore e doveva tirarlo Giggs, ma io mi sentivo di farlo io e Ryan non ha detto nulla. Tiro e lo sbaglio, con quel gol saremmo andati sul 3-1, mentre la partita purtroppo finì con un pareggio. Nello spogliatoio mi ha massacrato - ha raccontato Nani-. ‘Chi ti credi di essere? Chi ti ha dato il permesso di tirare il rigore? Ryan?’ Perché glielo hai fatto tirare?'. L’ho accompagnato a casa e per tutto il tragitto non mi ha detto una parola. Mi sono sentito molto a disagio”.
Un allenatore severo quanto fenomenale: “All’inizio avevo davvero paura di lui. Come con un padre, quando fai qualcosa che non va. Lo vedevo parlare con gli altri e volevo farlo anche io, ma non sapevo cosa dire. E poi il mio inglese non è mai stato perfetto. Ma quando ho cominciato a parlarci di più, ho imparato molto su di lui”, ha concluso Nani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA