serie b

Lega B, oggi l’assemblea: appuntamento caldo, saranno fissate le date del campionato

La prima assemblea della Lega B, in vista della prossima stagione, si prospetta essere una riunione molto accesa a causa delle difficili situazioni economiche di diversi club e non solo

Mediagol97

Oggi la prima assemblea della Lega B in vista della prossima stagione sportiva.

Questo pomeriggio alle ore 14:00, infatti, nella sede milanese di via Rosellini, si ritroveranno i rappresentanti dei 12 club rimasti nella categoria cadetta, nonché quelli delle tre società retrocesse dalla Serie A (Chievo, Frosinone ed Empoli) e delle 5 neopromosse dalla Serie C per avere il loro benvenuto di rito (Juve Stabia, Pordenone, Virtus Entella, Pisa e Trapani). Come riportato stamani da Il Mattino di Padova, l'appuntamento si preannuncerebbe essere "molto caldo", viste e considerate anche le battaglie legali minacciate dal presidente del Venezia Joe Tacopina e la difficile situazione economica vissuta da società come Palermo, Chievo e lo stesso neopromosso Trapani.

Rispetto all'ordine del giorno inizialmente comunicato, sono anche state apportate delle modifiche relative agli argomenti di discussione: "la Lega B ha fatto sapere, infatti, che saranno già fissate le date del campionato 2019/20. Tra i punti affrontati anche l'approvazione del budget 2018/19 e le proposte di modifica del codice di autoregolamentazione ai capi I, III e IV. Intanto [...] il Pordenone ha ufficializzato che disputerà le gare casalinghe del suo primo, storico campionato cadetto alla Dacia Arena di Udine. L'accordo è stato sancito con i vertici dell'Udinese e la documentazione è stata inviata alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della Figc".

tutte le notizie di