pagelle

LE PAGELLE DI PALERMO-PISA 3-3. Due punti persi e tanti rimpianti, ma oggi si è visto un accenno di gioco

Il Palermo va sul 3-1 con il gol di Di Mariano e la doppietta di Elia ma si fa rimontare con troppa facilità da un Pisa che non è sembrato irresistibile. Migliori in campo Elia, Di Mariano e Gomes, peggiore... Leggi le pagelle di Mediagol.

⚽️

LE PAGELLE DI PALERMO-PISA 3-3. Due punti persi e tanti rimpianti, ma oggi si è visto un accenno di gioco- immagine 1

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo pareggia 3-3 contro il Pisa al Barbera una partita che avrebbe potuto tranquillamente vincere con un pizzico di lucidità in più. Bene Elia, Di Mariano e Gomes, anche se sul 3-1 si dovrebbe giocare d'esperienza per non buttare alle ortiche un vantaggio così importante. Domenica prossima contro il Cittadella al Barbera ci sarà un altro scontro diretto da non sbagliare.

PIGLIACELLI 6

Sui tre gol non può praticamente nulla, tuttavia oggi è sembrato sicuro soprattutto nelle palle alte.

BUTTARO 6

Dopo un primo tempo con pochi acuti, nel secondo alza il baricentro e sfodera qualche bel lancio che strappa gli applausi al Barbera, come quello a inizio ripresa per Brunori.

NEDELCEARU 6

Più concentrato rispetto alle ultime prestazioni, svolge il suo compitino senza correre troppi rischi. Sul 3-2 si trova troppo lontano da Tramoni che calcia indisturbato su Pigliacelli, mentre sul 3-3 non ha colpe.

MARCONI 5

Sembra soffrire da un punto di vista mentale la pressione del Barbera e combina un mezzo pasticcio sul gol di Touré dove, di fatto, un suo stop fuori da ogni logica innesca Touré che si inventa quel tiro a giro. Corini capisce la difficoltà e lo fa uscire nell'intervallo. BETTELLA (dal 46') 5,5 sul raddoppio del Pisa sbaglia il tempo su Touré, mentre nel pareggio abbocca a un blocco di Torregrossa lasciando Tramoni colpire indisturbato.

MATEJU 6

Nel primo tempo alterna buone giocate a errori più o meno gravi, mentre nel secondo anche lui sale dando maggiori sbocchi alla manovra. Sul raddoppio del Palermo è lui a fare l'assist a Elia mentre sul finale Vido prende il palo su un suo cross millimetrico verso il centro. Segnali di risveglio.

tutte le notizie di