Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Fiorentina, Duncan: “Sto lavorando per il rientro in campo. Iachini è stato fondamentale. Adesso voglio…”

Le dichiarazioni di Alfred Duncan, nuovo centrocampista della Fiorentina, in merito al proprio ritorno in campo dopo l'infortunio

Mediagol34

Alfred Duncan si prepara al ritorno in campo.

"Ho iniziato ad allenarmi con i compagni e penso di esserci domenica contro la Sampdoria". Esordisce così il neo centrocampista della Fiorentina, arrivato durante il mercato invernale dal Sassuolo. Il ventiseienne ghanese si è espresso in conferenza stampa, in vita della gara contro la Sampdoria, in programma domenica.

"Con le mie caratteristiche posso giocare ovunque, sono a disposizione di mister. Facendo la mezzala potrei fare le due fasi sfruttando le mie caratteristiche. La classifica non è ottima. A centrocampo ci sono giocatori forti e dovrò lavorare tanto per inserirmi. Numero di maglia? A Sassuolo avevo l'8 ma qui c'è un giocatore forte come Castrovilli che lo ha già. Per questo ho scelto il doppio 8. Ho trovato una bella squadra, i ragazzi mi hanno accolto bene, sono tranquillo in campo anche grazie al mister. Questo è molto importante per un giocatore che cambia squadra dopo 5 anni. Voglio dare il massimo".

A FirenzeDuncan ritrova Beppe Iachini, suo allenatore in neroverde qualche anno fa: "È stato fondamentale ma la società mi ha cercato a lungo e questo è stato molto importante. Il Sassuolo è venuto incontro alla Fiorentina e alla fine è stata presa la decisione migliore per tutti. La classifica quando Iachini arrivò a Sassuolo era anche peggio. Ci serve tranquillità e penso che la squadra sia abbastanza serena. Ne verremo fuori, abbiamo qualità e passo dopo passo arriveremo dove la squadra merita. La fiducia di Iachini? Non so perché dovrei essere preoccupato. La gara contro la Samp sarà molto importante, speriamo di fare i tre punti, con me o senza di me in campo. Non so se giocherò ma tutti daremo il massimo".