roma

Emergenza Coronavirus, il bel gesto della Roma: donate 3500 mascherine allo Spallanzani

La Roma ha donato 3500 mascherine all'Ospedale Spallanzani per evitare la diffusione del Coronavirus e metterà a disposizione flaconi di igienizzante negli store

Mediagol22

La Roma combatte contro il Coronavirus.

L'emergenza CoVid-2019 sta mettendo in difficoltà l'Italia da settimane. Oggi, il primo morto a Roma e la notizia di un contagio in Vaticano. Il club capitolino, per contrastare attivamente la diffusione del virus, ha scelto di donare ben 3500 mascherine all'Ospedale Spallanzani, in prima linea nel percorso di cura dei malati, e un gran numero di flaconi di igienizzante ai clienti degli store giallorossi. Di seguito il comunicato pubblicato sul sito ufficiale.

"AS Roma donerà migliaia di mascherine all’Ospedale Lazzaro Spallanzani, su indicazione della Protezione Civile Nazionale, nell’ambito di una serie di iniziative legate all’emergenza COVID-19 che ha colpito l’Italia. L'ospedale della Capitale è uno dei centri che nel nostro Paese sta combattendo la battaglia per salvare la vita alle persone che sono state infettate. Il Club, attraverso la propria fondazione Roma Cares, intende sostenere la comunità di Roma, in queste ore che vedono la città impegnata nel contrasto all’epidemia. Dal 10 marzo, inoltre, inizierà il processo di distribuzione di 2000 flaconi di gel igienizzante ai clienti del Roma Store di Piazza Colonna. Contestualmente, la Società ha realizzato un video con una serie di consigli per contenere la diffusione del Coronavirus. Al filmato hanno partecipato Paulo Fonseca, Nicolò Zaniolo, Leonardo Spinazzola, Henrikh Mkhitaryan, Tecla Pettenuzzo e Camelia Ceasar. AS Roma e Roma Cares desiderano esprimere la loro vicinanza a tutti gli operatori sanitari e ai malati impegnati nella sfida al Coronavirus".