Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Covid-19, rischio lockdown dietro l’angolo. Boniek: “Playoff a campionato in corso possibile soluzione”

Il rischio pandemia è dietro l'angolo

Mediagol8

La pandemia da Coronavirus rischia di intaccare nuovamente anche lo sport.

WARSAW, POLAND - JUNE 28:  Former Polish playe Zbigniew Boniek looks on during the UEFA EURO 2012 semi final match between Germany and Italy at National Stadium on June 28, 2012 in Warsaw, Poland.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

In virtù del massiccio aumento dei casi registrato nelle ultime settimane, il mondo del calcio, si sta già preparando alla possibilità di giocare i playoff a campionato in corso per portare a termine i tornei e scongiurare un nuovo stop dei campionati. "Potrebbe essere una soluzione, ma finché non si sconfigge questo maledetto Covid ci saranno problemi continui", ha detto Zbigniew Boniek, presidente della Federcalcio polacca e membro del Comitato esecutivo Uefa. "Se verrà imposto un altro lockdown – ha aggiunto -  la gente morirà per mancanza di lavoro, soprattutto per la gente che lavora nell'indotto generato dal calcio", si legge su ‘Ansa’. Nella fase a gironi delle coppe europee c'è chi vedrebbe di buon occhio una partita secca, invece di andata e ritorno, "ma è una decisione difficile, significa sacrificare anche una grossa fetta di incassi. Ci vuole tanto buon senso, cominciare a discutere non porterebbe a nulla - ha detto l'ex juventino - La Uefa sta gestendo questa situazione in modo perfetto", anche per come "è riuscita a portare a termine la scorsa stagione", si legge ancora.

Sulla vicenda Milik e il Napoli, che lo ha messo fuori rosa per avere rifiutato ogni proposta di trasferimento, ha detto: "Spero che trovi con il Napoli una via di uscita intelligente, lui è informa, carico, ha voglia di giocare. È un ragazzo intelligente, umile. Ma da gennaio deve trovare una squadra, altrimenti la nazionale e gli Europei diventano a rischio".

tutte le notizie di