notizie

Cessione Palermo, Follieri presenta un’offerta: l’imprenditore foggiano incontra Facile a Milano

Cessione Palermo, Follieri presenta un’offerta: l’imprenditore foggiano incontra Facile a Milano

L'imprenditore foggiano continua a fare dei passi in avanti verso l'acquisizione del club di viale del Fante

Mediagol92

Raffaello Follieri avanza.

L'imprenditore foggiano è intenzionato ad acquistare il Palermo in breve tempo. Dopo lunghe trattative portate avanti dal suo team di legali e dall'ex consigliere di amministrazione rosanero John Michael Treacy, la negoziazione sembra esser giunta alla svolta finale. Le difficoltà economico-finanziarie del gruppo inglese che ha rilevato il 100% del club di viale del Fante hanno permesso a Follieri di inserirsi per provare concludere l'affare che porta avanti da diversi mesi.

Secondo quanto riportato dalla Tgr Sicilia, Follieri avrebbe presentato un‘offerta d’acquisto vincolante ed adesso starebbe visionando la documentazione per capire quali effettivamente siano i debiti della società, che dovrebbero ammontare a circa 40 milioni. Intanto la Sport Capital Group continua a prendere tempo, nonostante l'amministratore delegato Emanuele Facile abbia incontrato l'imprenditore pugliese a Milano per comprendere quale sia la fattibilità dell'operazione.

Qualora dovesse concludersi positivamente Follieri dovrà fin da subito metter mani al portafoglio per riuscire ad onorare le scadenze che incombono sul club rosanero. Ad acquisire il Palermo Calcio sarebbe la Follieri Capital Limited, società che rileverebbe il 100% delle azioni tramite una SPV (Special Purpose Vehicle, società veicolo) della quale non è ancora dato sapere il nome.