serie a

Capello: “Juve e Inter hanno il dna per vincere, ma attenzione alle romane. Ibrahimovic? Io ho tirato fuori…”

Le dichiarazioni di Fabio Capello, esperto ex tecnico, sull'acquisto di Zlatan Ibrahimovic da parte del Milan e sulla lotta scudetto

Mediagol34

La parola all'esperto Fabio Capello.

Il noto ex tecnico, intervistato durante il programma Dribbling in onda u Rai 2, si è espresso in merito al ritorno di Zlatan Ibrahimovic, suo ex calciatore ai tempi della Juventus, al Milan, dopo ben dieci anni. Capello ha inoltre detto la sua sulla situazione della stella svedese e i ricordi legati al periodo bianconero: "Credo che per i rossoneri Ibrahimovic sia un buon acquisto. E' un giocatore che ha personalità, che non vuole scendere in campo per partecipare ma per vincere, quindi sarà da stimolo per gli altri".  Sulla condizione dell'ex Galaxy: "Sicuramente, non giocando da mesi, uno grande come lui faticherà ad entrare in forma in breve tempo però ha una qualità superiore rispetto a tutti gli altri. Può giocare con Piatek e Leao? Si deve vedere se gli altri possono giocare con lui. Di certo Ibrahimovic fa giocare bene coloro che gli gli stanno vicini, è la sua capacità. Alcuni giocatori hanno fatto tanti gol quando c'era lui e poi quando è andato via non li hanno più fatti, parlo soprattutto di centrocampisti che vengono da dietro. Io ho tirato fuori le sue qualità e il suo talento che prima faceva fatica a fare emergere".

Un pensiero anche sulla lotta scudetto tra Juventus e Inter, seguite da due compagini in grande forma quali Lazio e Roma: "Sia Juventus che Inter sono attrezzate per arrivare prime, hanno nel dna questa caratteristica e questa voglia. Devo dire però che anche le romane stanno facendo molto bene. La Lazio in particolare non ha paura di giocare contro le favorite. La metto comunque tra le squadre 'pericolose' per le prime due, ma credo che le altre abbiano qualcosa in più".