Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Boscaglia: “Le vittorie ci hanno dato carica! Squadra in evoluzione, i rosa hanno capito cosa voglio”

Il tecnico del Palermo, Roberto Boscaglia, suona la carica

Mediagol40

"È una squadra in evoluzione, soprattutto sul piano fisico".

Lo ha detto Roberto Boscaglia. L'allenatore del Palermo, intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, Si è soffermato sui 5 risultati utili consecutivi, che hanno permesso alla sua squadra di abbandonare la zona play-out e avvicinarsi sempre di più all’area play-off: "I miei giocatori hanno già capito cosa chiedo: assoluta disponibilità verso i compagni, intelligenza durante le gare e adesso soprattutto continuità. Ora c’è maggiore consapevolezza nei nostri mezzi ma non abbiamo ancora fatto nulla, dobbiamo ripeterci partita dopo partita”.

"Dopo un avvio di stagione certamente tormentato, il Palermo è risorto, trovando una propria identità ed inserendo la giusta marcia, superando quasi del tutto l'emergenza sanitaria e portando a casa ben undici punti in cinque gare; l'eroico pareggio contro il Catania e le importanti vittorie conquistate ai danni di Juve StabiaPaganese e Potenza: “L’ultima è stata la vittoria della maturità. Abbiamo saputo superare le difficoltà iniziali, non abbiamo mai sprecato un pallone né perso la nostra fisionomia”.

"Dopo il tour de force, la squadra approfitterà della sosta di domenica -avrebbe dovuto giocare contro il Trapani, eliminato dalla competizione -, per continuare ad allenarsi, a prendere coscienza e consapevolezza ma soprattutto provare a recuperare altri big come Edoardo Lancini, Michele Somma e il capitano Mario Alberto Santana, ancora alle prese con qualche problema fisico legato al Coronavirus.

tutte le notizie di