- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
serie a
La Roma fa visita all'Atalanta.
Per dei giallorossi che stanno correndo non poco ci sono dei nerazzurri in crisi di prestazioni e con una delicata situazione interna. Due vittorie consecutive e quarto posto in classifica, questo il biglietto da visita con il quale la compagine guidata da PauloFonseca si presenterà - in diretta su Sky Sport Serie A - al Gewiss Stadium di Bergamo. Una forma smagliante ed una quadratura tattica che, dopo il primo anno di ambientamento del tecnico portoghese, è stata trovata e ampiamente collaudata nel corso di questo inizio di Serie A. L'Atalanta ha invece perso qualche certezza, a partire da capitan Gomez che - dopo l'ennesimo battibecco con Gasperini - non è nemmeno nella lista dei convocati per l'importante match.
La compagine atalantina, di fatti, dovrà necessariamente fare a meno del suo numero dieci, come accaduto tra l'altro in queste ultime uscite. Sulla trequarti a afrne le veci ci dovrebbero essere ancora Malinovskyi e Pessina, con Zapata che resta in vantaggio su Muriel per il ruolo di prima punta. Sulla mediana ancora gli intoccabili Freuler e De Roon, con Hateboer e Gosens sulla fascia e il terzetto difensivo composto da Romero, Palomino e Djimsiti.
Per quanto concerne la squadra di Fonseca non dovrebbero esserci troppe sorprese. Unico ballottaggio quello tra i pali, con Mirante in vantaggio su Pau Lopez. Per il pacchetto difensivo ancora fuori Kumbulla, con invece Mancini e Ibanez che affiancheranno Smalling. A centrocampo l'intoccabile Veretout farà reparto con Pellegrini, mentre Spinazzola e Karsdorp giocheranno nuovamente sugli esterni. In attacco esprerienza e velocità, con Pedro e Mkhitaryan che sosterranno Dzeko.
Di seguito le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA