Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Atalanta-Roma, sfida tra tridenti: le probabili formazioni e dove vedere il match in tv

Le probabili formazioni per il match del Gewiss Stadium

Mediagol8

La Roma fa visita all'Atalanta.

Per dei giallorossi che stanno correndo non poco ci sono dei nerazzurri in crisi di prestazioni e con una delicata situazione interna. Due vittorie consecutive e quarto posto in classifica, questo il biglietto da visita con il quale la compagine guidata da PauloFonseca si presenterà - in diretta su Sky Sport Serie A - al Gewiss Stadium di Bergamo. Una forma smagliante ed una quadratura tattica che, dopo il primo anno di ambientamento del tecnico portoghese, è stata trovata e ampiamente collaudata nel corso di questo inizio di Serie A. L'Atalanta ha invece perso qualche certezza, a partire da capitan Gomez che - dopo l'ennesimo battibecco con Gasperini - non è nemmeno nella lista dei convocati per l'importante match.

La compagine atalantina, di fatti, dovrà necessariamente fare a meno del suo numero dieci, come accaduto tra l'altro in queste ultime uscite. Sulla trequarti a afrne le veci ci dovrebbero essere ancora Malinovskyi Pessina, con Zapata che resta in vantaggio su Muriel per il ruolo di prima punta. Sulla mediana ancora gli intoccabili Freuler De Roon, con Hateboer Gosens sulla fascia e il terzetto difensivo composto da RomeroPalomino Djimsiti.

Per quanto concerne la squadra di Fonseca non dovrebbero esserci troppe sorprese. Unico ballottaggio quello tra i pali, con Mirante in vantaggio su Pau Lopez. Per il pacchetto difensivo ancora fuori Kumbulla, con invece Mancini e Ibanez che affiancheranno Smalling. A centrocampo l'intoccabile Veretout farà reparto con Pellegrini, mentre Spinazzola Karsdorp giocheranno nuovamente sugli esterni. In attacco esprerienza e velocità, con Pedro Mkhitaryan che sosterranno Dzeko.

Di seguito le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.