Dopo il pareggio contro l'Inghilterra e la sconfitta a "San Siro" contro l'Italia, l'Ucraina torna a vincere nel gruppo C delle qualificazioni agli Europei del 2024. Una vittoria importante per la compagine di Serhij Rebrov che è salita quota 10 punti staccandosi dall'Italia e la stessa Macedonia attualmente a quota sette punti. Secondo posto dunque alle spalle dell'Inghilterra a 13 e che affronterà gli azzurri di Luciano Spalletti il prossimo martedì sera a Wembley.
qualificazioni euro 2024
Ucraina-Macedonia 2-0, Sudakov e Karavajev in gol. Italia a -3 dal secondo posto
A decidere l'incontro tra Ucraina e Macedonia del Nord ci ha pensato Sudakov al 30' con un tiro dal limite dell'area che ha trovato una fortunosa deviazione ad ingannare il portiere Dimitrievski. A tempo praticamente scaduto, più precisamente al settimo minuto di recupero nel corso della ripresa, la Macedonia ha perso un pallone a centrocampo recuperato preziosamente dai padroni di casa che con Karavajev hanno trovato il gol del raddoppio grazie ad un pallonetto che ha fissato il risultato sul 2-0.
Al "San Nicola" di Bari, l'Italia avrà modo questa sera di recuperare terreno con l'incontro, sulla carta "facile" col Malta. Questa la classifica del gruppo C aggiornata:
INGHILTERRA 13 (5 gare giocate)
UCRAINA 10 (6)
ITALIA 7 (4)
MACEDONIA DEL NORD 7 (6)
MALTA 0 (5)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA