Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

qualificazioni euro 2024

Ucraina-Macedonia 2-0, Sudakov e Karavajev in gol. Italia a -3 dal secondo posto

Ucraina
L'Italia avrebbe preferito un pareggio tra Ucraina e Macedonia del Nord. Spalletti chiamato a vincere per riagganciare il secondo posto.
Mediagol ⚽️

Dopo il pareggio contro l'Inghilterra e la sconfitta a "San Siro" contro l'Italia, l'Ucraina torna a vincere nel gruppo C delle qualificazioni agli Europei del 2024. Una vittoria importante per la compagine di Serhij Rebrov che è salita quota 10 punti staccandosi dall'Italia e la stessa Macedonia attualmente a quota sette punti. Secondo posto dunque alle spalle dell'Inghilterra a 13 e che affronterà gli azzurri di Luciano Spalletti il prossimo martedì sera a Wembley.

A decidere l'incontro tra Ucraina e Macedonia del Nord ci ha pensato Sudakov al 30' con un tiro dal limite dell'area che ha trovato una fortunosa deviazione ad ingannare il portiere Dimitrievski. A tempo praticamente scaduto, più precisamente al settimo minuto di recupero nel corso della ripresa, la Macedonia ha perso un pallone a centrocampo recuperato preziosamente dai padroni di casa che con Karavajev hanno trovato il gol del raddoppio grazie ad un pallonetto che ha fissato il risultato sul 2-0.

Al "San Nicola" di Bari, l'Italia avrà modo questa sera di recuperare terreno con l'incontro, sulla carta "facile" col Malta. Questa la classifica del gruppo C aggiornata:

INGHILTERRA 13 (5 gare giocate)

UCRAINA 10 (6)

ITALIA 7 (4)

MACEDONIA DEL NORD 7 (6)

MALTA 0 (5)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.