- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
SOCHI, RUSSIA - JUNE 18: Romelu Lukaku of Belgium celebrates after scoring his team's second goal with team mates Dries Mertens and Eden Hazard during the 2018 FIFA World Cup Russia group G match between Belgium and Panama at Fisht Stadium on June 18, 2018 in Sochi, Russia. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Il Belgio vince 0-3 il casa della Svezia nel match valido per la 1a giornata delle qualificazioni all'Europeo del 2024. Tre punti ed una prova convincente. Provvidenziale slancio di autostima ed entusiasmo all'alba del girone F. Decisiva una super tripletta di Romelu Lukaku che domina di gran lunga lo scontro a distanza con Zlatan Ibrahimovic, subentrato solo al minuto 73'.
Sblocca la gara il centravanti dell'Inter al 35' con un colpo di testa da centro area che indirizza nell'angolino la palla in basso a sinistra. Assist di Dodi Lukébakio con cross. Bis sempre dell'ex Chelsea ad inizio ripresa. Una conclusione mancina da posizione molto ravvicinata e palla messa ancora una volta nell'angolino in basso a destra. Altra assistenza anche per Dodi Lukébakio, in questo caso da calcio d'angolo. La tripletta di Big Rom all'ottantatreesimo è ancora una volta a pochi metri dalla porta, e che non lascia scampo ad Olsen.
Il nuovo Belgio di Tedesco dunque si regala con merito il primo sorriso nel raggruppamento di qualificazione. Prestazione gagliarda, intensa e concreta, condita per buoni tratti da un calcio lineare ed armonioso. Le firme di Lukaku hanno quindi dato tanta fiducia al nuovo percorso intrapreso dopo l'addio di Roberto Martinez. Una squadra in modalità work in progress che ha palesato sul rettangolo verde coesione e voglia di riprendersi il primo posto nel ranking della FIFA, oltre che un posto tra le grandi del prossimo Europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA