Qualificazioni Euro 2020, Italia-Finlandia: Mancini lancia Kean dal 1′. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra gli azzurri e la Finlandia, valida per le qualificazioni agli Europei del 2020

Torna in campo anche l’Italia.

Tra le mura dello stadio Friuli di Udine andrà in scena la sfida tra gli azzurri e la Finlandia, valida per le qualificazioni agli Europei del 2020. Roberto Mancini dovrà fare a meno di Alessandro Florenzi e Federico Chiesa, che hanno lasciato il ritiro di Coverciano per infortunio: nel 4-3-3 scelto dal ct al posto del terzino della Roma ci sarà Cristiano Piccini, mentre sulla fascia opposta prenderà posto Cristiano Biraghi. Davanti a Gianluigi Donnarumma ci sarà la coppia difensiva titolare della Juventus, composta da Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. A centrocampo Mancini sceglie le geometrie di Jorginho e Marco Verratti, mettendo a loro servizio la grinta di Nicolò Barella che avrà dunque il compito di recuperare il possesso del pallone e aiutare i compagni in fase di transizione offensiva. Il tridente offensivo sarà infine composto da Federico Bernardeschi, che indosserà la maglia numero 10, Ciro Immobile e il giovanissimo Moise Kean: l’attaccante classe 2000 ha vinto il ballottaggio con Matteo Politano e Fabio Quagliarella e partirà dunque dal primo minuto.

Il ct della Finlandia, Markku Kanerva, opterà invece per un classico 4-4-2, cercando di mantenere la stessa solidità difensiva messa in mostra durante la Nations League. In porta ci sarà Lukáš Hrádecký, che con il Bayerm Leverkusen è diventato uno dei portieri più affidabili di tutta la Bundesliga, mentre la linea difensiva sarà composta, partendo da destra verso sinistra, da Albin Granlund, Joona Toivio, Paulus Arajuuri e Juha Pirinen. In mezzo al campo spazio per Glen Kamara e Tim Sparv, con Robin Lod e Pyry Soiri liberi di agire sulle fasce. A completare l’undici titolare ci saranno Kasper Hämäläinen e Teemu Pikki, che con la maglia del Norwich ha raggiunto quota 24 gol in Championship.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Italia (4-3-3)Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean.

Finlandia (4-4-2)Hradecky; Granlund, Toivio, Arajuuri, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Hamalainen, Pukki

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy