Parola a Sandro Pochesci. L'ex allenatore di Juve Stabia, Ternana e Carpi tra le altre - dopo l'eliminazione dell'Italia Under-21 dalla fase a gironi dell'Europeo - è intervenuto ai microfoni di "TMW" per esprimere tutta la sua delusione nei riguardi della federazione di calcio azzurra. Di seguito, le sue parole:
ITALIA U-21
Italia, senti Pochesci: “Eliminazione vergognosa! Chi comanda deve andare a casa”
Italia U21, che figura: "Siamo usciti con una squadra fortissima e non si sa il perché. E' una cosa vergognosa, è una squadra che poteva arrivare in finale, perderla magari ma giocando bene. Finchè faremo sempre giocare stranieri, questo è il risultato. La Serie C è piena di talenti ma non gli si dà l'opportunità di giocare. Questo lo sanno tutti ma nessuno fa niente. La gente che oggi comanda il calcio italiano deve andare a casa".
Come mai così tanti cambi anche nella fase a gironi? "Ci ricordiamo le U21 che vincevano? Cambiavano 1-2 giocatori ma il blocco era quello. Oggi invece la società chiama in Federazione e dice che un certo calciatore deve giocare o non ha mercato, poi chiama un procuratore e così via. Quando uno fallisce va a casa, qui invece si va avanti. Sono due edizioni dei Mondiali che saltiamo e diverse Olimpiadi anche. Ai nostri giovani dobbiamo dare l'opportunità. Quelli forti devono giocare. Nelle Nazionali giovanili estere tanti hanno presenze in campionato e nelle coppe. Scalvini hann oavuto il coraggio di farlo giocare e vediamo i risultati".
Questo Milan che si sta formando come le sembra? "Se mandi via Maldini c'è qualcosa di strano. Non mi aspettavo mai che potesse ottenere certi risultati negli ultimi due anni. Ora vediamo questi giovani che stanno prendendo, ma una bandiera come Maldini non si manda via. Ma oggi conta chi mette i soldi. Per essere più bravi i nuovi devono almeno vincere di nuovo il campionato e poi la Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA