- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 13: Head coach Italy Luciano Spalletti speaks with the media during a press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on October 13, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L'Italia si appresta ad altre due sfide valide per le qualificazioni ai prossimo Europei in programma in Germania nel 2024 contro Malta e Inghilterra. Il mondo azzurro è scosso per le vicende legate al calcioscommesse riguardanti Fagioli e poi si è ampliato fino a toccare due membri del ritiro come Zaniolo e Tonali. Clima poco sereno a Coverciano dove il tecnico ha chiesto calma e concentrazione per questi due match molto importanti. Alla vigilia del match contro Malta è intervenuto il tecnico azzurro Luciano Spalletti. Di seguito le dichiarazioni ufficiali:
"I giocatori li ho scelti io, visto che il presidente mi dà questa possibilità di scegliere. Sono calciatori fortissimi: abbiamo tutti ambizioni straordinarie e me l'hanno fatto vedere in questa settimana. Conta il campo, è quello che stanno facendo in questi campionati: stanno facendo tutti bene e mi stanno facendo vedere una crescita. Noi durante la settimana si lavora come se si fosse un club: non sono d'accordo col fatto che l'allenatore della Nazionale deve gestire. Tutti debbono gestire, il ct se vuole fare qualcosa di differente deve saper anche allenare in quella settimana lì".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA