Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Italia

Italia-Inghilterra, Mancini: “Retegui ha qualità, Bonucci out. Napoli ci sosterrà”

Italia
Le dichiarazioni del commissario tecnico dell'Italia

Mediagol ⚽️️

 "Sicuramente alla vigilia abbiamo lavorato bene. Siamo sicuri che, come sempre, Napoli ci sosterrà e speriamo che sia una bella partita", così Roberto Mancini alla vigilia dell'impegno contro l'Inghilterra di Southgate. Il match - valido per la prima partita delle qualificazioni a Euro 2024 - è in programma domani alle ore 20.45 nella splendida e calorosa cornice dello stadio Diego Armando Maradona. Ai microfoni di Sky Sport, Mancini ha così presentato il delicato appuntamento contro Kane e compagni.

"Tanti giocatori saranno quelli dell'Europeo. È normale. Stiamo inserendo piano piano come nelle due partite in Nations League: è come un Europeo alla fine. Incontri le squadre più forti. Domani chiaramente sarà un'altra storia e vogliamo iniziare bene la qualificazione a Euro 2024. L'emozione c'è sempre, soprattutto quando rappresenti il tuo paese e c'è l'inno. L'emozione è sempre la stessa e non può cambiare. Poi quando giochi in stadi così importanti lo è ancora di più. Poi chiaramente rappresentare la tua Nazione è la cosa più bella". 

Mancini ha proseguito parlando di Mateo Retegui"Mi ricordo altri giocatori argentini che sono stati in Italia. È un ragazzo giovane, arrivato così all'improvviso. Ha bisogno di un po' di tempo per ambientarsi però ha delle qualità, è un ragazzo sveglio ed educato. Insomma, speriamo bene".

Chiosa finale del commissario tecnico azzurro sul resto dei calciatori a sua disposizione:"A centrocampo non abbiamo grandi problemi. Abbiamo i soliti e poi abbiamo una scelta enorme. Ci sono tanti giocatori bravi, qualcuno è rimasto a casa ma comunque rientrerà perché fanno parte della squadra. In difesa sono pressappoco gli stessi giocatori, ma mancherà Leonardo Bonucci. Davanti potrà cambiare ma siamo positivi".

tutte le notizie di