Germania, Joachim Loew annuncia la rivoluzione: “Fuori dalla Nazionale tre calciatori del Bayern Monaco…”

Germania, Joachim Loew annuncia la rivoluzione: “Fuori dalla Nazionale tre calciatori del Bayern Monaco…”

Il c.t della Germania, Joachim Loew, stravolge la rosa: esclusi Thomas Muller, Jerome Boateng e Mats Hummels

La Germania cambia volto.

Dopo il fallimento nel Mondiale di Russia 2018 e la retrocessione in B in Nations League, il ct Joachim Loew ha deciso di aprire un nuovo corso e ha fatto sapere che rinuncerà a tre stelle del Bayern Monaco, ovvero Thomas Muller, Jerome Boateng e Mats Hummels, campioni del Mondo nel 2014.

A darne notizia è stato lo stesso commissario tecnico della Germania, che ha voluto informare in prima persona i tre calciatori esclusi, e il tecnico del Bayern, Niko Kovač. L’idea di Loew, il cui scopo è quello di ringiovanire lo spogliatoio per creare una rosa competitiva in vista dell’Europeo 2020, è stata pienamente appoggiata dalla Federazione.

Di seguito, le dichiarazioni di Loew, che ha voluto spiegare i motivi che l’hanno spinto a prendere questa decisione.

“Il 2019 è l’anno di un nuovo inizio per la nostra nazionale e per me era importante spiegare le mie ragioni ai giocatori e al loro club. Abbiamo bisogno di un cambiamento ben visibile. E’ tempo di pensare al futuro – ha spiegato il c.t –, vogliamo ringiovanire la squadra ma sarò sempre grato a questi tre straordinari giocatori. Ora i giovani avranno maggiore spazio per mettere in mostra le loro qualità”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy