Europei U21, Italia-Spagna 3-1: super Chiesa e gli azzurrini domano la “Roja”, esordio da sogno per Di Biagio

Europei U21, Italia-Spagna 3-1: super Chiesa e gli azzurrini domano la “Roja”, esordio da sogno per Di Biagio

Gli Azzurrini sfatano il tabù Spagna e iniziano nel migliore dei modi l’avventura all’Europeo di categoria

Esordio europeo per l’Italia U21 guidata da Gigi Di Biagio che al “Dall’Ara” di Bologna ha affrontano i pari-età della Spagna nell’Europeo di categoria.

Gli Azzurrini hanno disputato una gara di grande spessore che gli ha permesso di avere la meglio della compagine iberica, vittoria per 3-1 e primo posto nel girone in virtù della migliore differenza reti.

La sfida inizia male per i padroni di casa che vanno in svantaggio grazie alla rete di Ceballos che al 9′ toglie le ragnatele dalla porta di Meret e insacca per il vantaggio ospite. A fine primo tempo però sale in cattedra Federico Chiesa che al 36′ sigla la rete del pari dopo una corsa forsennata sulla destra e un mancino intelligente che beffa il portiere avversario. Al 64′ ancora il gioiello della Fiorentina protagonista: batti e ribatti in area di rigore con la sfera che finisce sui suoi piedi, piatto destro ravvicinato e vantaggio azzurro. Il definitivo 3-1 è arrivato all’81’ grazie al calcio di rigore procuratosi e trasformato da Lorenzo Pellegrini che ha spiazzato Simon.

GRUPPO A

Classifica

Italia 3
Polonia 3
Belgio 0
Spagna 0

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy