Esordio europeo per l'Italia U21 guidata da Gigi Di Biagio che al "Dall'Ara" di Bologna ha affrontano i pari-età della Spagna nell'Europeo di categoria.
palermo
Europei U21, Italia-Spagna 3-1: super Chiesa e gli azzurrini domano la “Roja”, esordio da sogno per Di Biagio
Gli Azzurrini sfatano il tabù Spagna e iniziano nel migliore dei modi l'avventura all'Europeo di categoria
Gli Azzurrini hanno disputato una gara di grande spessore che gli ha permesso di avere la meglio della compagine iberica, vittoria per 3-1 e primo posto nel girone in virtù della migliore differenza reti.
La sfida inizia male per i padroni di casa che vanno in svantaggio grazie alla rete di Ceballos che al 9' toglie le ragnatele dalla porta di Meret e insacca per il vantaggio ospite. A fine primo tempo però sale in cattedra Federico Chiesa che al 36' sigla la rete del pari dopo una corsa forsennata sulla destra e un mancino intelligente che beffa il portiere avversario. Al 64' ancora il gioiello della Fiorentina protagonista: batti e ribatti in area di rigore con la sfera che finisce sui suoi piedi, piatto destro ravvicinato e vantaggio azzurro. Il definitivo 3-1 è arrivato all'81' grazie al calcio di rigore procuratosi e trasformato da Lorenzo Pellegrini che ha spiazzato Simon.
GRUPPO A
Classifica
Italia 3
Polonia 3
Belgio 0
Spagna 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA