Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

MANCINI D'ARABIA

Arabia: Mancini ok, contratto da 30 milioni l’anno fino al 2026. Italia e staff…

Mancini Arabia
Roberto Mancini è ad un passo dal diventare il nuovo Ct dell'Arabia dopo le dimissioni dall'incarico di selezionatore dell'Italia. Contratto da circa trenta milioni l'anno fino al 2026 per il tecnico marchigiano
⚽️

Dopo la rottura brusca e fragorosa con la Figc, culminata nelle dimissioni rassegnate dall'incarico di commissario tecnico dell'Italia, RobertoMancini pare ormai pronto ad una nuova e stimolante avventura professionale.

Secondo quanto riportato dall'edizione online de "La Gazzetta dello Sport",  l'ex selezionatore della Nazionale azzurra diventerà ufficialmente a giorni il nuovo Ct dell'Arabia. Annuncio imminente e firma su un lauto contratto da circa trenta milioni l'anno, con scadenza 2026, per l'allenatore marchigiano. Accordo ratificato fino al Mondiale nordamericano, ma l'Arabia ha altri obiettivi da perseguire e centrare a stretto giro di posta.  A gennaio scatterà la Coppa d'Asia in Qatar, competizione che l'Arabia ha vinto tre volte ma in cui non si impone dal 1996.

La rosea riferisce di una possibile riunione tra Mancini ed il suo staff, al fine di organizzare e coordinare il nuovo progetto, e di un possibile incontro con i dirigenti sauditi in Italia. Gli interlocutori di Mancini, in sede di trattativa, dovrebbero essere i plenipotenziari della famiglia reale e non i dirigenti federali. Mancini si avvarrà della collaborazione di tutto il suo staff, motivo anche di divergenza con la Figc come sottlineato dal tecnico subito dopo la decisione di lasciare la panchina azzurra. In Arabia dovrebbero quindi seguirlo  Salsano, Lombardo,Nuciari, Battara, Gagliardi, Scanavino e forse Oriali che non proseguirà il rapporto con la Figc, anche in ragione della presenza di Buffon nel ruolo a fianco di Spalletti, L'arabia avrebbe voglia di iniziare il prima possibile il nuovo ciclo con Mancini alla guida. Già a settembre è in programma una  doppia amichevole in campo neutro, a Newcastle, Inghilterra, l'otto con la Costa Rica e quattro giorni dopo con la Corea del Sud. A novembre partono le qualificazioni asiatiche al Mondiale 2026, secondo turno. L’Arabia è nel gruppo con Giordania, Tagikistan e una tra Cambogia e Pakistan . Seguiranno altre due fasi a gironi. Quindi,  a gennaio 2024, partirà la Coppa d'Asia in Qatar.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.