Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EX DS di ROMA E INTER

Napoli, Sabatini: “Luis Enrique erede ideale di Spalletti. Grande uomo, suo calcio…”

Napoli
Walter Sabatini benedice la candidatura di Luis Enrique come erede di Spalletti sulla panchina del Napoli di aurelio De Laurentiis, fresco Campione d'Italia dopo la conquista del terzo scudetto della storia partenopea.
⚽️

Luis Enrique possibile erede di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli Campione d'Italia? L'ipotesi è suggestiva e certamente intrigante, anche se ad oggi una mera pazza idea allo stato embrionale. Il profilo dell'ex allenatore del Barcellona, per carisma, competenza e respiro internazionale, stuzzica non poco il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis, e lo stesso Luis Enrique sposerebbe di buon grado la causa azzurra, affascinato dal progetto ambizioso dell'imprenditore cinematografico unitamente a passione e tradizione calcistica della piazza. Un avvicendamento che potrebbe rappresentare una linea di continuità sul piano tattico e filosofico, come sottolinea un dirigente capace ed esperto come Walter Sabatini, che conosce molto bene entrambi.  Con Spalletti e Luis Enrique, il manager nativo di Marsciano ha infatti condiviso importanti trascorsi professionali, binomio a Roma e Milano sponda Inter con l'allenatore toscano, esperienza breve ma intensa con il coach spagnolo proprio nella Capitale, fronte giallorosso . '

Queste le dichiarazioni dell'ex ds di Lazio e Palermo, tra le altre, ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv: "Luis Enrique per il post Spalletti a Napoli?Sarebbe perfetto, è un grande uomo, come dicono in Spagna ed in Argentina un hombre vertical, ragazzo eccezionale e leale, con un impatto fortissimo nello spogliatoio e che gioca un calcio molto simile a quello di Spalletti. Luciano forse verticalizza più e palleggia meno di Lucho. Luis a Napoli sarebbe il top, anche se penso che nessuno nell’immediato potrà ripetere ciò che ha fatto Luciano Spalletti. Un tecnico come lui non si trova molto facilmente, se arrivasse Luis Enrique sarebbe la logica prosecuzione del lavoro svolto con l’allenatore toscano".

tutte le notizie di