serie a

Napoli, Hamsik: “Le gare ci diranno chi siamo, vorremmo rimanere al top. Ancelotti…”

Napoli, Hamsik: “Le gare ci diranno chi siamo, vorremmo rimanere al top. Ancelotti…”

Le parole di Marek Hamsik, centrocampista e capitano del Napoli, al sito ufficiale degli azzurri

Mediagol22

La parola a Marek Hamsik.

Il centrocampista e capitano del Napoli, intervistato ai microfoni del sito ufficiale degli azzurri, ha detto la sua riguardo alla preparazione della squadra di Carlo Ancelotti effettuata nei giorni prima dell'inizio della stagione 2018/19 di Serie A:

Dopo l’ultima stagione abbiamo avuto un po’ di tempo per rilassarci, ci siamo visti all’inizio di luglio e dopo i primi test ci siamo trasferiti a Dimaro. Siamo molto felici dei tifosi che sono arrivai, ce n’erano un sacco a Dimaro nei pressi del campo su cui ci allenavamo. I tifosi sono sempre stati il nostro dodicesimo uomo, e credo lo saranno anche adesso. Chi ha giocato il Mondiale ci ha raggiunto dopo, durante la preparazione ci sono stati alti e bassi ma il campionato sarà molto importante per noi. Diversi calciatori che erano con noi da anni se ne sono andati, e sono arrivati ragazzi con qualità. Il più grande cambio però c’è stato in panchina, perché è arrivato uno come Carlo Ancelotti che in carriera ha guidato grandi club europei come Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e Real Madrid".

Gli azzurri, anche in questa annata, tenteranno di ostacolare la scalata della Juventus, che conquista il titolo di campione d'Italia da ormai sette stagioni:

Come già accaduto nelle scorse stagioni, vorremmo rimanere al top del campionato italiano. La Serie A sarà molto buona, tutti i top club si sono rinforzati: la Roma, l’Inter, oppure la Juventus che ha preso Cristiano Ronaldo. Le prime gare ci diranno chi siamo, inoltre non dimentichiamo la Champions League che dovremo giocare”.

Infine, il giocatore slovacco ha parlato di alcuni dei suoi obiettivi personali:

So di avere la chance di scrivere altri record della storia della SSC Napoli, ad esempio i gol in Serie A oppure le presenze ufficiali. Certo, sono statistiche storiche e bellissime ma per me conta maggiormente il successo dell’intero Napoli. La Slovacchia? Ci aspetta un autunno impegnativo, dapprima con un test amichevole contro la Danimarca e poi la Nations League. Vogliamo che i tifosi slovacchi possano divertirsi e godere di ottimi risultati".

tutte le notizie di